0
Fotografo Naturalista

1° premio nella sezione Uomo e Natura ad Asferico 2019

Sono molto felice di annunciare la vittoria nella categoria "Uomo e Natura" ad Asferico 2019! Sono molto legato a questa immagine perchè in essa c'è un messaggio che riguarda il delicato legame tra le scelte effettuate dalla nostra specie e la tutela di tutti gli esseri viventi.
Siamo stati noi, con le nostre scelte sbagliate, a ridurre l'habitat delle Bertucce fino a portarla al rischio di estinzione e siamo sempre noi, con comportamenti discutibili, a tenerle in vita dando loro del cibo.

Ogni nostra scelta può avere conseguenze drammatiche sulla conservazione del Pianeta e sulle specie che lo abitano. Uomo compreso.

Ci sono 2 commenti

avatar

By Roberto Giacobone

08-12-2020, 23:31

Salve...ti ho visto su Juza seguendo la notizia del tuo premio vinto al concorso svizzero.....che dire , mi permetto di farti i miei complimenti , da tutti i punti di vista, fotografo e persona umana. Complimenti ancora ed auguri!!! ps: questa foto è commovente e nello stesso tempo fa riflettere tanto...bellissima!!

avatar

By Saverio Gatto

09-12-2020, 09:41

Ciao Roberto, grazie mille per le tue belle parole. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il messaggio contenuto in questa foto, è uno scatto a cui tengo molto. Grazie ancora!

Inserisci il tuo commento